Sede amm. e oper.:
Via Monte Pasubio 25/1- 36030 CALDOGNO (VI)
Tel. 0444/585064 - Fax 0444/586389
info@ongaroservices.it - pec@pec.ongaroservices.it

restauro conservativo Vicenza
 

Tutti i servizi necessari al restauro degli immobili

Ongaro srl propone ai proprietari di edifici storici di Vicenza, Treviso, Padova, Verona, Venezia per il restauro conservativo di edifici. Il restauro conservativo consiste in tutti quei servizi edili mirati a conservare un edificio e garantirne l’utilizzo per scopi ben determinati.

Un intervento di restauro può includere varie lavorazioni: consolidamento, rinnovo o rinforzo degli elementi che costituiscono l’edificio, aggiunta di componenti o impianti accessori, eliminazione di componenti non necessari o non riparabili.

In ogni caso, il restauro ha come obiettivo la preservazione dell’edificio, il quale solitamente ha un valore storico o artistico.
 

Esperienza e competenza nel recupero di edifici storici

Il restauro conservativo si divide in due tipi di interventi: restauro propriamente detto e risanamento.

Nel primo caso, l’intervento consiste nella conservazione e valorizzazione di edifici con particolare valore storico o architettonico e contempla l’utilizzo di materiali e tecnologie diversi da quelli usati in origine.

Nel caso del risanamento, l’intervento è finalizzato al recupero igienico e funzionale dell’edificio e può quindi interessare anche le strutture e le planimetrie dello stesso.

Per maggiori informazioni sul restauro conservativo a Vicenza contattaci subito: un operatore di Ongaro srl sarà a tua disposizione!

Chiamaci ora